lunedì 23 luglio 2012

Speciale Matrimonio - Il Tableau

Sono stata molto assente in questi mesi, ma di certo con sono stata con le mani in mano ;)
Purtroppo non ho potuto farvi vedere niente perché erano tutte cose che stavo escogitando per il matrimonio di mio fratello e per pubblicarle volevo aspettare che tutto fosse finito per non rovinare la sorpresa agli sposi e a gli invitati.
Mi sono occupata di tutto, dai segnaposto alle bomboniere, dalle partecipazioni al tableau e spero di poter pubblicare tutto molto presto.

Iniziamo col tableau, la cosa a me più cara perché era una sorpresa per gli sposi <3
E' stato fatto con la tecnica dello scrapbooking che ho appreso seguendo il blog e i video di Sweet Bio Design che ho già ringraziato privatamente ma che ringrazio ancora, questa volta pubblicamente :) e anche alcune della carte che ho usato sono state create da lei.
Che dire, mi è subito piaciuto piastricciare con la carta e farò anche altre cose (visto che il tableau è stata il primo e il solo esperimento) perché è davvero divertente!! E poi il poter fare qualcosa di bello e personalizzato non ha prezzo!

Ho voluto realizzare un giardino fantastico con staccionata, quadrifogli, fiori, cuori e coccinelle. Il matrimonio è stato tutto in tema bianco e verde mela e il simbolo i quadrifogli. Naturalmente quelli che vedete sia in formato gigante sia nelle vignette dei tavoli sono le caricature della felice coppia.
Ogni tavolo è la rappresentazione di un fiore immaginario che porta come simbolo di riconoscimento una data della vita insieme della coppia: la loro nascita, il giorno che si sono conosciuti, quello in cui si sono messi insieme.. e così via, fino ad arrivare al loro tavolo ovvero il 14 Luglio 2012.
Eh, sì, anche al tavolo degli sposi è stato dato un nome :)
Quindi per cominciare ho comprato il legno e mi sono fatta costruire la scatola:

Altezza: è inclinata, quindi davanti misura 19 cm e dietro arriva a 24 cm
Larghezza: 60 cm
Profondità: 79 cm

Il coperchio non è fisso ma si può richiudere, sia per essere più facilmente trasportata (da aperta è gigante!) sia perché finito tutto, non potendo conservarla così com'è ho pensato che la scatola potesse essere riciclata come un contenitore qualsiasi nel tempo. Un contenitore di ricordi ;)
Ma lascerei gli sposi senza il ricordo del tableau? Certo che no! Ho pensato anche ad un modo per poter conservare il "contenuto" e poi ve lo mostrerò.

Cliccate sulle foto per vederle ingrandire e vedere meglio i dettagli.








Per segnare i tavoli ho realizzato la copia della vignetta della data che è stata infilzata nei centrotavola. Inutile dire che alcuni sono andati a ruba e non ho avuti indietro :DDD







2 commenti:

BioDesigner ha detto...

Un lavoro eccezionale!!! Ancora tantissimi complimenti! Un bacione, ele ;D

Lolò ha detto...

E' merito tuo! Io continuo a seguirti così imparerò tante altre bellissime cose ;)
Un abbraccio.
Lorenza

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...