La prima cosa che vi mostrerò è una bambolina realizzata con la pasta di mais.
Ho scoperto la pasta di mai qualche settimana fa e presa dalla curiosità ho cercato l'occorrente e mi sono messa all'opera.
Questa è uno dei primi lavori, fatto proprio per essere regalato a Natale ad una mia super cugina.


Ad essere sincera doveva essere una prova, tanto per vedere come si lavorava la pasta, invece alla fine l'ho regalata... e devo riconoscere che è venuta meglio di come mi aspettassi.
Certo, sarebbe potuta venire moooolto meglio, ma per una una principiante può andare, no?
In questa foto, fatta mentre dipingevo i dettagli del vestitino, si vede il dietro della bambola con il fiocco e il cappellino.

In questa invece c'è la bambola appena modellata e messa ad asciugare... ho dovuto aspettare 3 giorni prima di poterla dipingere.

Ora sto studianto su carta un'altra variante di bambolina, diversa per colori, vestitino, acconciatura...
5 commenti:
E' bellissima complimenti
Ciao Lou!
Grazie per aver visitato il mio blog.
Ciao, sono Serena. Avresti qualche idea da suggerirmi per bomboniere di laurea con pasta di mais? Grazie
Beh, Serena, se non vuoi fare niente di complicato e che richieda troppo tempo (immagino tu ne debba fare molti) potressti fare il classico "foglio" di laurea arrotolato e legato non un bel nastrino, sempre in pasta di mais rosso. O piccolo lungo 3 cm o un po' più lungo 5 cm. Una volta asciutto su ogni rotolono dipingi con il colore acrilino nero o con un pennarello nero indelebile il nome del laureato e la data.
Verranno molto carini e saranno altrettanto semplici da realizzare. Per cose più complicate c'è davvero l'imbarazzo della scelta, animaletti, pupazzi ecc. ma richiederebbero davvero troppo tempo e a parole non saprei propio come spiegarteli.
Spero di esserti stata utile.
Torna a trovarmi!
deliziosa
Posta un commento
Lascia un tuo commento!