sabato 28 luglio 2012

Primi esperimenti con le paste polimeriche

Dopo la pasta di mais non potevo, presto o tardi, non approdare alle paste polimeriche e adesso che non ho più un matrimonio da organizzare posso dedicare il mio tempo libero alle varie sperimentazioni.
Le paste polimeriche le conosco da anni e ci giro intorno da anni, ma non mi avevano mai attirato a tal punto da provare. E invece sono capitolata anche io e devo ammettere che mi piace molto lavorare queste paste.
Il freno più grande è stato il non avere un fornetto dedicato dove poter cuocere le mie creazioni ma mi sono detta: provo a bagno maria. Infatti fino ad ora ho usato questo metodo di cottura e per creazioni e oggetti di poco spessore va più che bene.

Visto che dovevo acquistare dei panetti (sia Fimo che Cernit) ho preso anche l'estrusore, perchè ho pensato che per una principiante poteva essere uno strumento che dava molta resa con poco rischio. Avevo ragione, realizzare delle canes con questo strumento è facilissimo, divertente e sono bellissime!

Questo è l'estrusore



e queste sono le canes che ho realizzato: una sui toni del viola, lilla e magenta e l'altra con Fimo oro, argento, rame, bronzo e nero.




Qui potete vedere cosa ho realizzato con queste canes






Come primo esperimento sono soddisfatta. Certo potevano venire meglio... ma pure peggio!! :D


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...