giovedì 5 agosto 2010

Sapone fatto in casa

Cominciamo col dire che ho la pelle (viso e corpo) delicatissima. I saponi normali, anche quelli delicati sono troppo aggressivi e sgrassanti. In più imparando a leggere gli INCI ho capito che spesso sono dei veri e propri concentrati di schifezze.

Quindi girando in rete ho scoperto come fare i saponi in casa, con ingredienti semplici, delicati sulla pelle, 100% naturali ed estremamente economici.
Prossimamente vi mostreò un vero reportage fotografico o magari un bel video esplicativo sul procedimento, intanto vi posto le immagini dei miei saponi tolti proprio oggi alle formine.

Non sono carini?



Sicuramente faranno parte dei regalini di Natale di quest'anno, visto che, come è testimoniato in questo blog, i miei regali sono sempre qualcosa fatto a mano da me.

4 commenti:

Elisa Vagnarelli ha detto...

Carini?!? Sono strepitosi! Ottima idea, per un regalo handmade! Complimenti. Non vedo l'ora di saperne di più, su questo sapone artigianale. Buon fine settimana!!! A presto.

Claudia ha detto...

Ciao, passavo di qui cercando una ricetta per la pasta di mais. Ho seguito la tua, dimezzando le dosi ed è riuscita:-)).
Poi mi sono fatta un giretto sul tuo blog e sono incantata da questi saponi. Potresti mettere la ricetta che hai usato?
Mi fa molto piacere se ti verrai a visitare il mio blog: www.unapasseggiatatralenuvole.blogspot.it.
A presto!
Claudia

marianna franchi ha detto...

Grande idea quella dei saponi home made soprattutto dopo aver avuto una forte reazione allergica.. fortuna che sta passando! Un abbraccio e buona giornata

Anonimo ha detto...

anche io lavoro sia col fimo che sul compensato,devo dire che sei molto brava.ciao

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...